Concorso vedrà premiare da una giuria qualificata il miglior film, il miglior
regista, il miglior attore, la miglior attrice e il film più originale in concorso.

 

A Beautiful Star

Regia: Daihachi Yoshida
GIAPPONE 2017. 127 minuti

Da un romanzo di Yukio Mishima, la bizzarra storia di una famiglia convinta di avere origini aliene in un mondo alle prese con il riscaldamento globale.

Alifu, The Prince/ss

Regia:Wang Yu-lin
TAIWAN 2017. 97 minuti

Un adolescente taiwanese lotta per il cambiamento di sesso attraverso pressioni famigliari e sociali in un paese a cavallo tra tradizione e modernità.
OSPITE: Wang Yu-lin

Aqerat

Regia: Edmund Yeo
MALESIA 2017. 106 minuti

La storia di una ragazza coinvolta nel traffico di esseri umani si intreccia con le atrocità compiute sui rifugiati Rohingya al confine tra Tailandia e Malesia.

Ash

Regia: Li Xiaofeng.
CINA 2017. 114 minuti

Due uomini sofferenti e assetati di rivalsa si affidano l’uno all’altro per cambiare le proprie vite. Ma il sangue porta sangue e dovranno rispondere delle loro azioni.

Black Sheep 

Regia: An Bon
TAIWAN 2016. 76 minuti

In un quartiere povero di Pechino, un padre disoccupato e suo figlio adolescente dovranno mettere da parte l’orgoglio per superare il loro conflitto e per affrontare, insieme, le difficoltà della vita.

Excavator

Regia:Lee Ju-hyoung
COREA DEL SUD 2017. 92 minuti

Un ex soldato sudcoreano vuole dissotterrare una scomoda verità: perché nel 1980 a lui e ai suoi commilitoni fu ordinato di sparare sui civili a Gwangju?

Love Disease

Regia: Kota Yoshida
GIAPPONE 2018. 96 minuti

La giovane scapestrata Emiko lascia il fidanzato violento. Per allevare la figlia torna alla casa dei genitori e inizia a lavorare per un servizio di appuntamenti in internet.

Malila: The Farewell Flower

Regia: Anucha Boonyawatana
TAILANDIA 2017. 97 minuti.

Nella campagna tailandese, il giovane Pich trova la forza per combattere la sua malattia grazie a un’antica arte ornamentale, sostenuto dall’amore dell’amico Shane.
OSPITE: Anucha Boonyawatana.

Mothers

Regia: Lee Dong-eun
COREA DEL SUD 2017. 119 minuti.

A Hyo-jin viene affidato il figlio dell’ex marito, morto due anni prima. Dovrà così confrontarsi con il desiderio cieco del ragazzo di trovare la propria madre naturale.

Our Time Will Come

Regia: Ann Hui
CINA-HONG KONG 2017. 130 minuti

Negli anni ’40, una donna, Fang Gu, lotta per liberare Hong Kong dall’occupazione giapponese.

Sea Serpent

Regia: Joseph Israel Laban
FILIPPINE 2017. 93 minuti

In una remota isola delle Filippine il mare si tinge di rosso per una miriade di mele. Una ragazza, con i fratelli, lotta per sopravvivere dopo la scomparsa in mare del padre.
OSPITE: Joseph Israel Laban

Shuttle Life

Regia:Tan Seng Kia
TAIWAN-MALESIA 2017. 91 minuti

La tragicità della morte prematura della sorellina e la malattia mentale della madre segnano drammaticamente la vita di un giovane malese di etnia cinese.

Somewhere Beyond the Mist

Regia:Cheung King-wai
HONG KONG 2017. 86 minuti

Una poliziotta incinta sta indagando un duplice omicidio di marito e moglie. La figlia della coppia confessa di aver architettato il delitto insieme a un compagno di classe.

Song from Phatthalung

Regia:Boonsong Nakphoo
TAILANDIA 2017. 113 minuti

Un gruppo di ragazzi, uniti dall’interesse per la musica e il piacere di ritrovarsi, cerca di formare una band in un villaggio della Tailandia rurale.

The Last Verse

Regia:Tseng Ying-ting
TAIWAN 2017. 100 minuti

La vita del giovane Ren-jie viene scombussolata da una visita inaspettata del padre.Tradimenti, gelosie, ingiustizie e incomprensioni trasformeranno la vita del ragazzo in un romanzo nero.
OSPITE: Tseng Ying-ting.